rotate background

CREARE

Nel contenitore Creare di DolomitiLAND troviamo oggetti ed elementi d’arredo inusuali nati da intuizioni o sperimentazioni, aggregando vari materiali, spesso abbinati per contrasto materico, colorati o al naturale, comunque sempre trattati con prodotti naturali, all’insegna della sostenibilità ambientale. Varie sono le “proposte nel cassetto” che da anni conserviamo, siamo ora concentrati nella revisione per estrarle e svelarle.
Con il sociale DolomitiLAND, intende attivare dei progetti che per la particolarità dei prodotti possano coinvolgere questo settore.

SgaBello

Lo “SgaBello” è un oggetto creato per soddisfare il piacere di toccare ottant’anni di storia, tanti mediamente sono gli anelli di crescita, visibili sulla superficie. Una maniglia in acciaio inox ne permette lo spostamento, quasi come fosse un “secchiello”. L’oggetto è realizzato in legno, di larice o rovere recuperato dai vecchi tronchi dismessi che segnano ancor’oggi i canali della laguna di Venezia, presentano caratteristiche di fessurazione e colorazioni dovute ad essicazione patina del tempo. Levigato e trattato superficialmente con olio protettivo e cera.

“Lo SgaBello” Non è un giocattolo, ma un elemento d’arredo