rotate background

RICREARE

Nel contenitore RiCreare di DolomitiLAND troviamo oggetti di nostra produzione e non solo, a cui siamo affezionati per memoria e funzione, ridisegnandoli e riproponendoli per conservarne il ricordo e adeguarne le lavorazioni.
L’idea parte dall’incontro a volte fortuito di oggetti non sempre piacevoli nell’aspetto ma che per la parte funzionale hanno ottime caratteristiche, la sfida è quindi quella di migliorarne il design esaltandone le caratteristiche, alla ricerca di un evoluzione legata comunque alla storia.
Anche particolare attenzione è dedicata alla ricerca di materiali ed abbinamenti naturali e sostenibili.
Con il sociale DolomitiLAND, intende attivare dei progetti che per la particolarità dei prodotti possano coinvolgere questo settore.

LaPaletta

“LaPaletta”, fa parte della linea RiCreare, una serie di oggetti del Passato rivisti e ridisegnati, al fine di tenerne viva la storia e l’interesse. È un oggetto in legno, proposto in essenza lignea, di larice con materiali recuperati ricchi di storia o in essenze pregiate, Fornito levigato o trattato superficialmente con olio protettivo. può essere colorato e personalizzato.

“LaPaletta” non è un giocattolo, ma un elemento d’arredo.